Comunicazioni

News: 5
  • Avvio Lezioni I anno sede di Trieste
    Data:
    18/10/2021
    Descrizione:

    Le lezioni del primo anno del CdS in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro inizieranno lunedì 18 ottobre presso l'aula 118 del Polo Didattico di Valmaura.

    Alle ore 10 verrà svolto un incontro introduttivo per presentare il Corso di Studi ai neo-immatricolati.

    Per informazioni potete contattare:

    Marco Rizzo, tel. 040 9852992, e-mail: marco.rizzo@units.it

     

     

  • 18 ottobre giornata di studi "SicurezzAccessibile" sulla sicurezza sul lavoro e le nuove tecnologie
    Data:
    18/10/2021
    Descrizione:

    Lunedì 18 ottobre 2021, presso l'Aula Magna dell'edificio centrale A (terzo piano) del Campus di piazzale Europa 1, a Trieste, si terrà la Giornata di studi "SicurezzAccessibile", sulla sicurezza sul lavoro e le nuove tecnologie.

    PROGRAMMA:
    INDIRIZZI DI SALUTO:

    - ore 9:15 Francesca LARESE, Delegata del Rettore per la qualità; degli ambienti e delle condizioni di lavoro, salute e sicurezza dei lavoratori, Università degli Studi di Trieste

    INTERVENTI:

    Introduce e modera Giorgio SCLIP, Capo Settore Impianti e Sicurezza Università degli Studi di Trieste e Curatore della collana SicurezzAccessibile, EUT Edizioni Università di Trieste

    - ore 9:30 Alessandro LINCESSO, ideatore e proprietario del marchio infosituata, RLST nel comparto edile di Bari e provincia, Formatore. Sistemi di prevenzione innovativi - digitalizzazione dei processi informativi

    - ore 9:50 Davide DEGRASSI, Amministratore della FirEst S.r.l. e Formatore Qualificato AiFOS L'estinzione di incendio di batterie agli ioni di litio.
     
    - ore 10:30 Giancarlo RESTIVO, Direttore Servizi Empiria Group Nuove tecnologie applicate alla Sicurezza sul Lavoro Visori in realtà aumentata, teoria e pratica: dimostrazione e possibilità di test da parte di volontari presenti

    - ore 12:30 Edoardo MILOTTI, professore di fisica sperimentale - Università; degli Studi di Trieste Parametri dei modelli epidemici e il loro significato in termini ambientali

    CONCLUSIONI:

    - ore 13:00 Corrado NEGRO, Medico Competente Università degli Studi di Trieste

    In chiusura della giornata di studi, alle ore 13.10, si svolgerà il Conferimento dei premi di laurea FirEst-AiFOS e Todd-Visintin (in memoria di Roberto Visintin) in materia di prevenzione e protezione dai rischi negli ambienti di lavoro.

    Per informazioni: Giorgio Sclip, tel. 040 558 7794
    giorgio.sclip@amm.units.it

  • Orario Lezioni - Sede Udine
    Data:
    06/10/2021
    Descrizione:

    Le lezioni del secondo anno inizieranno il giorno 6/10/2021 e si svolgeranno, in presenza, presso il Polo Didattico delle Lauree Sanitarie di Viale Ungheria, 20 a Udine.

     

    L'aula individuata per l'erogazione delle attività didattiche è l'aula 013 al piano rialzato.

     

    Il calendario delle lezioni è stato caricato anche nella pagina riservata agli studenti.

     

     

     

  • Avvio Lezioni III anno sede di Trieste
    Data:
    04/10/21
    Descrizione:

    Le lezioni del primo anno del CdS in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro inizieranno lunedì 4 ottobre presso il Polo Didattico di Valmaura.

     

    Per informazioni potete contattare:

    Marco Rizzo, tel. 040 9852992, e-mail: marco.rizzo@units.it

     

     

  • Esame di tirocinio - 1° Anno
    Data:
    27 settembre 2021
    Orario:
    11.00
    Descrizione:

    L'esame di tirocinio, riservato agli studenti che hanno concluso il primo anno, si terrà il giorno 27/09/2021 alle h. 11.00 (aula 013).

     

    Gli studenti avranno a disposizione un'ora e mezza e l'elaborato dovrà essere sviluppato nel rispetto delle indicazioni di seguito riportate.